Invio dei dati che compongono la fattura
Per inviare i dati a Zucchetti scegli la modalità più in linea
alle tue esigenze e alla tua organizzazione amministrativa!
Data Entry Zucchetti (DEZ)
Ideale per chi vuole ridurre al minimo le attività legate alla fatturazione elettronica:
- Invia la fattura in uno dei seguenti formati: doc (MS Word), pdf (Adobe), xls (MS
Excel), txt, zip, oppure scannerizza la tua fattura cartacea. Assicurati che la
fattura contenga tutte le informazioni richieste dalla normativa fiscale o necessarie
al tuo cliente per la liquidazione dei pagamenti.
- Invia il file della fattura utilizzando l'apposita funzionalità del servizio.
Zucchetti gestirà i dati inviati per la creazione dell'xml ed effettuerà il controllo
formale della fattura rispetto alle specifiche tecniche del Sistema di Interscambio
Data Entry Cliente (DEC)
Puoi inserire direttamente i dati della tua fattura utilizzando la form guidata
presente nel servizio.
Al termine dell'inserimento, Zucchetti provvederà alla generazione del file xml.
Importazione XML
Se già disponi del file xml nel formato richiesto dal Sistema di Interscambio (generato,
ad esempio, da un tuo gestionale) puoi inviarlo tramite la funzione del servizio
ed affidare a Zucchetti tutte le fasi necessarie alla sua trasmissione.
Nota Bene: la funzione Importazione XML consente
anche di effettuare invii massivi di più fatture.
La funzione è disponibile solamente per le aziende che abbiano
delegato a Zucchetti l’incarico di emissione e firma
elettronica delle fatture.